Casa vacanze e glamping

a Sarnano, nelle Marche

Borgo di Tenna

Borgo di Tenna è una casa vacanza nelle Marche moderna e confortevole, situata a due passi dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nella deliziosa cittadina di Sarnano. La struttura è stata creata con l’intento di adattarsi alle richieste turistiche di tutte le stagioni, ma la caratteristica che la contraddistingue dalle tradizionali case vacanza è la grande tenda da glamping, disponibile durante la stagione estiva. È possibile affittare la casa indipendentemente dalla tenda, o con l’opzione glamping: quest’ultima è ideale per le vacanze di due gruppi di famiglie, o per i più giovani.

Immersa nel verde, la struttura è ultramoderna e presenta una piscina panoramica che offre una splendida vista sulla cittadina medioevale di Sarnano, ben curata e preservata.

Borgo di Tenna è la soluzione ideale per chi vuole concedersi una vacanza in famiglia lontano dal caos quotidiano ed evitare il turismo di massa, alla scoperta dei territori più autentici delle Marche.

Situata a 800 metri sopra il livello del mare, sulle tipiche colline marchigiane, è circondata dalla natura, dagli iconici Monti Azzurri e offre una straordinaria vista su Sarnano, classico paesino medievale che rappresenta il giusto connubio tra turismo e tradizione.

Posti lettoPosti letto

Borgo di Tenna è stata costruita secondo i moderni standard ecologici. È di piccole dimensioni ma offre più comodità di qualsiasi altra casa per le vacanze. Durante l’estate può ospitare un totale di 6 persone.

La camera è composta da 4 posti letto: un letto matrimoniale e un letto a castello; nel soggiorno è disponibile un letto matrimoniale aggiuntivo, nascosto nella credenza per ottimizzare gli spazi ma facilmente estraibile.

Vi è anche la possibilità di affittare la tenda da glamping dove sono disponibili altri 6 posti letto. La tenda è provvista di bagno privato e cucina accessoriata ed è affiancata da una tenda sull’albero che può contenere fino a 3 persone. Data la struttura della casa vacanza, durante la stagione invernale consigliamo il soggiorno ad un massimo di 4 persone che vogliano godersi un weekend in montagna; la struttura si trova infatti a soli 15 minuti di macchina dagli impianti sciistici di Bolognola e Sassotetto.

Zona livingZona living

La zona living crea uno spazio unico con la cucina moderna e super accessoriata, provvista di forno, microonde, fornelli con piastre a induzione e lavastoviglie.

Le pareti vetrate creano un tutt’uno con la natura circostante; in più, le finestre a vetri possono essere aperte totalmente a creare uno spazio unico col terrazzo, la pergola e il giardino: l’ambiente ideale per un rilassante barbecue estivo.

Per l’inverno, la zona living è dotata anche di un camino ultramoderno che crea un’atmosfera da baita di montagna e assicura un ambiente caldo e accogliente, grazie anche al pavimento riscaldato. A lato della cucina c’è una terrazza semi-coperta con barbecue e una pergola che dona ombra a sufficienza. La terrazza è aperta dal lato posteriore, verso le montagne, permettendo così alla brezza estiva di circolare e garantendo temperature piacevoli anche nelle estati più calde.
Il giardino, la piscina a sfioro (da 10x6m) e gli spazi aperti che circondano la struttura sono aree private, riservate all’uso esclusivo degli ospiti di Borgo di Tenna.

Come raggiungerciCome raggiungerci

Facilmente raggiungibile in macchina, è consigliabile l’uso di una mappa. Tutte le indicazioni necessarie per raggiungere la struttura verranno fornite al momento della prenotazione o prima dell’arrivo.
In macchina: Uscita autostrada Civitanova Marche > Uscita superstrada Sforzacosta > Proseguire su strada statale provinciale 78 in direzione Sarnano.
Aeroporti più vicini: Ancona e Perugia.

Alta stagione (luglio e agosto): si affitta solo a settimana, a partire dal sabato.
Bassa stagione: si affitta anche giornalmente. Possibili offerte nei weekend.

Potete richiedere maggiori dettagli su costi e modalità usando il modulo di richiesta in fondo alla pagina.

Nei dintorniNei dintorni

Borgo di Tenna è il punto di partenza ideale per tutti gli amanti della mountain bike, delle arrampicate e delle escursioni in montagna, ma anche per chi ama visitare borghi artistici. Sarnano, infatti, uno tra i ‘Borghi più belli d’Italia’, è situato ai piedi dei Monti Sibillini, sulle tipiche colline marchigiane e possiede tutto il fascino dei borghi medievali del centro Italia, rianimandosi nella stagione estiva con rievocazioni storiche ed eventi a tema.

Gli itinerari naturalistici nella zona del Parco dei Monti Sibillini sono tantissimi e si adattano a tutte le età; grazie ai servizi offerti dalle associazioni pubbliche e turistiche presenti sul territorio, potrai organizzare la tua giornata di trekking in maniera autonoma o partecipare a escursioni di gruppo. L’offerta è ampia anche durante la stagione invernale, con le piste da sci distanti solo pochi chilometri da Borgo di Tenna.

ContattaciContattaci

Vorresti soggiornare a Borgo di Tenna o hai qualche domanda?
Se vuoi ricevere maggiori informazioni su prezzidisponibilità, contattaci compilando e inviando il modulo di richiesta. Ti risponderemo al più presto.

Modulo